La Residenza Santa Maria di Nazareth è una struttura polifunzionale strutturata per l’assistenza di anziani autosufficienti e non autosufficienti. Dispone di 3 nuclei di Residenza Assistenziale Flessibile di 8 posti letto ciascuno per un totale di 24 posti letto, destinati soprattutto ad accoglienze di lunga durata, senza escludere ricoveri di sollievo qualora se ne verifichi la compatibilità organizzativa e temporale.
E’ una struttura nuova, la cui ristrutturazione è terminata nel dicembre 2010.
Le camere a due letti sono tutte dotate di bagno privato (fruibile da parte di Ospiti con ridotte o impedite capacità motorie) e di impianto di chiamata, collegato con i punti presidiati di ciascun piano.
La Residenza Santa Maria di Nazareth è gestita dal Consorzio Obiettivo Sociale.
L’esperienza maturata nel settore dell’assistenza residenziale per anziani garantisce da parte del Consorzio attenzione massima alla qualità della vita della persona anziana che viene ad abitare nella nostra struttura.
Tale impostazione consiste nell’adozione di una metodologia operativa che mette in primo piano la centralità dell’Ospite rispetto a tutta l’organizzazione del servizio.
Questo comporta di adottare la scelta organizzativa della flessibilità, intesa come impegno a coniugare il più possibile le esigenze dell’Ospite con quelle dell’organizzazione, oltre a tutta una serie di atteggiamenti professionali corretti sintetizzabili nell’attenzione alla qualità della relazione interpersonale e nella ricerca dell’empatia con l’Ospite e con i suoi familiari.
CONSORZIO OBIETTIVO SOCIALE
Corso Cristo Re, 14 - INT 5 - 12051 Alba (Cn) P.I. 03128050048